
Il G.A.M. è un Movimento giovanile di ispirazione eucaristica, mariana, ecclesiale. Intende con i Cenacoli far presa diretta sui giovani e fargli amare il Rosario, la Parola di Dio, la Confessione, l’Eucaristia, il Papa e la Chiesa. Riscopre la Confessione come esperienza di gioia e l’Eucaristia come esperienza di cielo e di risurrezione. Vuole riportare Dio nelle famiglie, nelle scuole, nelle comunità e nella società. Ha un sogno: costruire la civiltà dell’amore e preparare la primavera della Chiesa. Lancia i giovani nell’Evangelizzazione.
La nostra Regola di vita è il Vangelo “sine glossa” e in modo tutto particolare il Vangelo di San Giovanni, dal quale scaturisce, nei suoi aspetti fondamentali, la spiritualità della Comunità. Essa si fonda sulla Parola di Dio ascoltata, meditata, adorata, vissuta e annunciata attraverso il Cuore Immacolata di Maria.
Nel cielo apparve un segno grandioso: una Donna vestita di Sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle (Ap 12,1).
«Il sole, sorgente della luce (simboleggia Dio), la riveste come di una tunica splendente. La Madonna è tutta luce, è piena di grazia. La luna è sotto i suoi piedi. La luna è simbolo di instabilità, di mutevolezza. La Madonna tiene il peccato sotto i suoi piedi, cioè non è mai stata dominata dal peccato, è la purissima, l’immacolata Concezione. Le dodici stelle rappresentano il Popolo di Dio: l’Antico Israele (dodici tribù) e la Chiesa dei dodici apostoli. Ogni anima cristiana è una piccola stella di amore e di ornamento alla Madonna» (Servo di Dio Don Carlo De Ambrogio).

