
Una Comunità di “inviate” che fa suo il comando di Gesù: «andate in tutto il mondo e annunciate il Vangelo ad ogni creatura» (Mc 16,15). L’evangelizzazione: il migliore servizio sociale che si possa offrire al mondo, perché porta qualcosa di splendido, il dono più bello: Dio. Nella totale gratuità.
«Il servizio sociale più grande, più bello e più urgente che voi potete fare all’umanità è l’evangelizzazione» (Servo di Dio Don Carlo De Ambrogio)
È una forma di evangelizzazione capillare che raggiunge tutti, soprattutto i lontani. Diffondiamo gratuitamente, secondo la logica di Gesù – «gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date» (Mt 10,8) – volantini e opuscoletti sulla Parola di Dio alle porte delle chiese, delle scuole, delle fabbriche, nelle stazioni ferroviarie, nelle buche delle lettere, sui tergicristallo delle auto in sosta ecc.
Il volantinaggio «si fonda sulla logica della parabola del seminatore – diceva il servo di Dio Don Carlo De Ambrogio –. Occorre seminare la Parola di Dio ovunque, senza discriminare i terreni. Si tocca con mano che davvero “Il Vangelo è la potenza stessa di Dio” (Rm 1,16)».
La missione G.A.M. è un tuffo fra le braccia misericordiose del Padre e una lotta fruttuosa contro Satana perché dove arriva la luce della Parola di Dio, il demonio, che è tenebra, rimane accecato e deve andarsene. Insieme ai giovani G.A.M., in missione mettiamo in pratica l’invito di Gesù: «andate in tutto il mondo e annunciate il Vangelo ad ogni creatura» (Mc 16,15) e con spirito di povertà, di mitezza e di donazione, diffondiamo gratuitamente, come gratuitamente abbiamo ricevuto, la Parola di Dio attraverso il Cuore Immacolato di Maria, a bambini, giovani, adulti, ammalati, all’intero popolo di Dio.
Siamo convinte che il canto sia una particolare forma di evangelizzazione ed espressione di gioia: «La gioia dei cristiani si manifesta anche nel canto. Quando c’è gioia, c’è canto. Il canto è la Parola di Dio portata ad alto potenziale» (Servo di Dio Don Carlo De Ambrogio).